La Hella S.p.A, da sempre attenta alle tematiche relative alla compliance aziendale, si è dotata del Modello di Organizzazione e di Gestione ex D.lgs. n. 231/2001.
Il Modello di Organizzazione e di Gestione (ex D.lgs. n. 231/2001) rappresenta l’insieme delle regole e delle procedure organizzative volte a prevenire la commissione, o tentata commissione, di taluni reati (individuati dal Modello stesso) che potrebbero determinare un interesse o un vantaggio per l’azienda stessa.
Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. 231/01 è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione della Hella S.p.A con delibera del 21 febbraio 2019 ed è stato aggiornato secondo le vigenti disposizioni normative anche in materia di whistleblowing dal Consiglio di Amministrazione del 15 dicembre 2023.
I principi, le disposizioni e le prescrizioni previste dal Modello sono vincolanti per tutti i soggetti che, a vario titolo, operano per conto e nell’interesse della Società.
In ottemperanza all’art. 6, comma 1, lett. b), del D.lgs. 231/2001, inoltre, la Hella S.p.A ha istituito e nominato il proprio Organismo di Vigilanza che ha il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello.
Per maggiori dettagli scarica il Modello Organizzativo e la procedura per la segnalazione di illeciti Whistleblowing.