"Da parecchi anni HELLA sta crescendo ad un ritmo più veloce del mercato," ha detto il CEO di HELLA Dr. Rolf Breidenbach in occasione della cerimonia di inaugurazione del plant. "Una ragione cruciale di questa crescita è data dal nostro posizionamento verso i principali trend di mercato: guida autonoma, efficienza energetica ed elettrificazione, digitalizzazione e individualizzazione. Con questo nuovo plant in Lituania stiamo creando un importante prerequisito per soddisfare la crescente domanda di soluzioni di prodotto innovative, continuando il nostro percorso di crescita profittevole."
Il sito produttivo in Lituania è il quattordicesimo nel totale della rete globale HELLA. In particolare, le ottime infrastrutture e la disponibilità di personale altamente qualificato, hanno portato alla decisione di aprire il nuovo plant proprio nella regione Lituana del Kaunas. Dopo la fase di costruzione durato poco meno di un anno, HELLA ha da poco iniziato la produzione contando su una superficie utile di circa 7.000 metri quadrati. Il Dr. Breidenbach ha voluto ringraziare di persona tutte le persone coinvolte: "La ragione per la quale siamo riusciti a realizzare questo plant in così poco tempo non è solamente la grande dedizione dl team HELLA qui in Lituania e di tutti gli altri colleghi nel mondo, ma dimostra anche la straordinaria collaborazione con i nostri partner Lituani."
Molti ospiti di rilievo appartenenti sia al mondo dell’industria che a quello della politica hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione nel nuovo sito produttivo; fra questi la Presidente della Repubblica di Lituania, Dalia Grybauskaitė. Anche l’Ambasciatrice Tedesca, Angelika Viets, il Vice Ministro dell’Economia Lituano Dr. Marius Skuodis e il General Manager di Invest Lithuania Mantas Katinas, hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo plant.