Elettronica
 

L’AMPIA GAMMA DI COMPONENTI ELETTRONICI RIVELA POSSIBILITÀ DI CRESCITA

Su un'auto nuova e ben equipaggiata, oggi il 30% del suo valore è rappresentato dall'impianto elettrico e, in particolare, dall'elettronica. Non si tratta di un fenomeno di moda, ma del risultato delle crescenti esigenze dei consumatori in termini di sicurezza, comfort e intrattenimento. Tuttavia, tutto quello che è montato su un'auto, prima o poi può danneggiarsi o deteriorarsi con il tempo. Nel 2007 l'ADAC (l’associazione tedesca  che corrisponde alla ACI in Italia) ha rilevato che il 52% dei guasti sui veicoli era causato da difetti di software e elettronica. Questo è un fenomeno in costante crescita perché tutti i nuovi veicoli verranno equipaggiati con un numero sempre maggiore di impianti elettrici ed elettronici. Gli esperti prevedono infatti il superamento del 60% per il 2015.
Quindi in futuro le opportunità di mercato non sorgeranno tanto con impianti di scarico, cerchioni e guarnizioni, ma con chip e materiale elettrico ed elettronico. Ecco perché la necessità di competenza diagnostica, di ricambi elettronici e di supporto tecnico cresce ad un ritmo vertiginoso. Richieste enormi al commercio all'ingrosso e all'officina, dietro le quali, tuttavia, si nasconde un grande potenziale di rendita e fidelizzazione del cliente. Fate vostra questa strategia prima degli altri! Fatevi trovare pronti!
07/12/2013

Attuatori

Ad ogni impulso segue un’azione. Accensione, chiusura, apertura, bloccaggio e sbloccaggio: ovunque sul veicolo sia richiesta una tensione e un valore, HELLA offre la soluzione ideale. Bobine di accensione, valvole EGR, corpo farfallato, attuatori della chiusura centralizzata, valvole di commutazione: tutto si distingue per qualità, precisione e lunga durata.

Vai al Catalogo online HELLA

07/12/2013
 
 

Bobine di accensione

Il programma HELLA di bobine di accensione comprende oltre 80 varianti e viene continuamente ampliato. In questo caso si tratta delle bobine di accensione per la distribuzione statica ad alta tensione (RUV), nelle quali il comando avviene esclusivamente in modo elettronico - non sono più necessarie parti in movimento. Un equipaggiamento corrispondente si trova in tutti i veicoli moderni con motori a ciclo Otto.
Vai al Catalogo online HELLA
07/03/2013
 
 

Sensori

Con i nostri sensori la fisica si trasforma in fluidità di funzionamento: sensori numero giri, debimetri, sensori di detonazione, sensori pressione di sovralimentazione/pressione condotto di aspirazione, sensori di temperatura liquido di raffreddamento/olio/aria, sonde lambda, sensori livello olio/liquido di raffreddamento/liquido lavavetri, posizione del pedale dell'acceleratore e posizione della farfalla.
I nostri sensori sono fondamentali un corretto funzionamento del motore e trasformano i motori in moderni propulsori garantendo così maggior sicurezza e maggior comfort in viaggio.
Sempre in linea con gli elevati standard di qualità, i sensori HELLA mettono a disposizione del sistema di gestione del motore valori misurati affidabili per un perfetto comfort di marcia. Un esempio di trasduttori affidabili dedicati alla sicurezza sono i sensori giri ruote (ABS).

Vai al Catalogo online HELLA

07/12/2013
 
 
 
 
 
 
 
IL NUOVO SITO PER LE OFFICINE
Sfruttate i vantaggi di HELLA TECH WORLD: informazioni tecniche aggiornate e suggerimenti pratici per offrire un'assistenza professionale alla vostra officina.
Vai su HELLA TECH WORLD
HTW_Teaser
 
05/24/2013
EVE Online Tool
Prova la gamma prodotti elettrico ed elettronica Hella come non hai mai fatto prima!
continua
EVE Online Tool
 
05/14/2013