BMW F21

BMW F21

Sistema di controllo della pressione degli pneumatici

Nei succitati modelli di veicoli il sistema di controllo della pressione degli pneumatici può guastarsi.
Il sistema deve essere prima reinizializzato a scopo di controllo. La procedura dipende dal relativo tipo di veicolo ed è riportata nelle istruzioni per l'uso del veicolo.

Leggi tutto

Motorini di avviamento e alternatori HELLA - potenti e affidabili

Motorino di avviamento rotto? Beh, di certo non suona come nel video! Ma non importa se scatta, gira o non fa rumore: HELLA ha nel suo bagaglio - ehm... bagagliaio - motorini di avviamento e alternatori di alta qualità! HELLA - We got that!

Vai alla pagina del prodotto
BMW G31

BMW G31

Malfunzionamento dello strumento combinato

Nei modelli del veicolo sopra citati può accadere che la visualizzazione dello strumento combinato non sia centrata. Questo difetto si verifica dopo un lungo periodo di fermo del veicolo e in un primo momento può essere eliminato disinserendo/reinserendo l'accensione. Questo difetto può ripresentarsi a intervalli irregolari.

Leggi tutto
Subaru Forester

Subaru Forester

La spia del motore si accende

Se nei veicoli succitati si accende la spia del motore e nella centralina è memorizzato il codice di guasto P0401 (sistema EGR, flusso dei gas di scarico insufficiente), la causa potrebbe essere una valvola EGR guasta o intasata.

Leggi tutto
Sensore albero motore

Sensore albero motore

Informazioni tecniche di prodotto

Il sensore albero motore è uno dei più importanti informatori della centralina del motore. Rileva la velocità e la posizione dell'albero motore e fornisce tali informazioni alla centralina del motore sotto forma di un segnale elettrico. Questa pagina vi illustra la modalità di funzionamento dei sensori albero motore e le procedure da adottare durante il controllo per prevenire danni.

Leggi tutto
MCC Smart 450

MCC Smart 450

Regolazione dei proiettori

Per poter regolare i proiettori, occorre innanzitutto renderli accessibili. Allo scopo, procedere come indicato di seguito:

  • Rimuovere la griglia di ventilazione a sinistra, sotto il parabrezza
  • Per prima cosa ruotare la vite nella griglia con un attrezzo idoneo per allentare il bloccaggio.
Leggi tutto
BMW 118I

BMW 118I

Rumori fastidiosi dal vano motore

Nei modelli di veicoli sopra citati può accadere che, poco dopo l'avviamento del motore, si sentano fastidiosi rumori di sferragliamento provenienti dal vano motore. Una causa potrebbero essere rumori di vibrazione sulla tiranteria di azionamento della valvola di bypass del turbocompressore.

Leggi tutto
Tesla Y

Tesla Y

Rumori della ventola dell’abitacolo

Nei veicoli succitati, se una guarnizione della scatola di ventilazione del filtro dell’abitacolo è difettosa, l’acqua può infiltrarsi nel vano piedi lato passeggero. Questo fenomeno diventa evidente in particolare durante le accelerazioni rapide. La moquette e il tappetino si inzuppano notevolmente. L'acqua può anche penetrare nella ventola dell’abitacolo causando forti rumori stridenti della ventola.

Leggi tutto
VW Golf 5

VW Golf 5

Cattivo comportamento all'avviamento del motore

Se il modello di veicolo citato presenta difficoltà di avviamento del motore indipendenti dalla temperatura, una possibile causa può essere un sensore di pressione del condotto di aspirazione guasto. Allo stesso tempo, è possibile che nella memoria guasti della centralina del motore sia salvato il codice di guasto 17036 "Tensione di riferimento del sensore B: troppo bassa". 

Leggi tutto
Nissan Juke (F15)

Nissan Juke (F15)

La spia del livello dell'olio si accende/consumo di olio

Se la spia dell'olio motore si accende sui veicoli succitati, è necessario controllare immediatamente il livello dell'olio e, se necessario, rabboccarlo. Si raccomanda di controllare il livello dell'olio a intervalli regolari. Se viene rilevato un livello dell'olio ripetutamente troppo basso, la causa può essere una pressione del condotto di aspirazione troppo bassa.

Leggi tutto

Assistente al parcheggio a ultrasuoni

Informazioni tecniche di prodotto

L'assistente al parcheggio è un sistema di assistenza alla guida che supporta il conducente durante le manovre e il parcheggio e lo avverte degli ostacoli nelle immediate vicinanze del veicolo. L'assistente al parcheggio classico utilizza gli ultrasuoni emessi da più sensori. Se viene rilevato un ostacolo, il conducente viene avvisato con segnali ottici o acustici Più sensori a ultrasuoni sono installati su tutta la larghezza del veicolo, tanto più accurato è il risultato della misurazione. 

Leggi tutto
Suzuki Across

Suzuki Across

Messaggio di avvertimento del sistema ibrido

Sui veicoli succitati può verificarsi un messaggio di avvertimento relativo al sistema ibrido. Nello strumento combinato viene visualizzato il messaggio di avvertimento: "Guasto alla rete di bordo, convertitore di tensione".

Leggi tutto
Carica di più