Per i veicoli succitati, viene reclamato il seguente problema. Durante la navigazione, si potrebbe verificare un malfunzionamento del display (ad esempio, visualizzazione ritardata dell'immagine).
L'impianto di scarico ha originariamente il compito di convogliare i gas di combustione del motore verso l’esterno passando per la cabina di guida. I rumori causati dalla combustione vengono ridotti al volume ammesso dai silenziatori integrati.
Se il motore dei veicoli sopra citati si avvia solo dopo che il motorino di avviamento è stato azionato per un periodo di tempo prolungato, la causa potrebbe essere un sensore dell'albero motore difettoso. I sensori dell'albero a gomiti vengono utilizzati per determinare la velocità e la posizione dell'albero a gomiti. La posizione di installazione più comune è vicino al volano.
L'acqua di condensa provoca guasti dell'elettronica
Nei veicoli sopra citati l'errato posizionamento dei tubi di scarico dell'acqua di condensa dell'impianto di climatizzazione può causare vari problemi elettronici.
Nei veicoli sopra indicati può verificarsi una riduzione della potenza del motore. I codici errore P0010/P0016/P0088/P0341 sono spesso memorizzati nella memoria guasti. Si riferiscono alla fasatura variabile delle valvole o alla posizione dell'albero a gomiti/camme.
Il faro abbagliante illumina la corsia al buio. Tuttavia tale funzione viene utilizzata solo raramente per non abbagliare gli utenti della strada provenienti dal senso opposto di marcia o che precedono. Gli assistenti fari abbaglianti basati su telecamera risolvono tale problema.
Nel caso dei veicoli sopra citati, il sistema ibrido può spegnersi bruscamente quando il veicolo accelera improvvisamente invece di passare alla modalità di emergenza. In caso di forti accelerazioni è possibile che si verifichi un pattinamento temporaneo dell'ammortizzatore di ingresso della trasmissione ibrida.
Il controllo dei guasti delle lampadine a incandescenza si accende sporadicamente
Nei veicoli sopra citati la spia che segnala il guasto di una lampadina (a incandescenza) può accendersi improvvisamente. L'ispezione visiva dell'impianto di illuminazione del veicolo non rivela alcun difetto.
Nei veicoli sopra indicati, il motore può entrare in modalità d'emergenza. La spia del motore e/o la spia di preriscaldo candelette si accendono. Allo stesso tempo, si osserva una perdita di potenza del motore. I codici di guasto P062B e 20EE possono essere memorizzati nella memoria guasti.
Funzione e montaggio della ruota libera dell'alternatore
Informazioni tecniche di prodotto
Nel ciclo di combustione di un motore il movimento rotatorio dell'albero a gomiti subisce accelerazioni e decelerazioni. Per effetto del momento d'inerzia dell'alternatore queste irregolarità di rotazione vengono trasmesse al gruppo ausiliario.
Nei veicoli succitati può verificarsi un improvviso guasto del sistema di segnalazione della retromarcia (assistenza al parcheggio). Sul display appare il messaggio di errore "Sistema non disponibile". Spesso la funzione "start/stop" non funziona più.