A partire dal 1993, anno in cui ha realizzato la sua prima terza luce stop, HELLA produce fanali di piccole dimensioni illuminati a LED.
A seconda della scelta delle funzioni, delle sorgenti luminose e dello stile è possibile definire varie linee di allestimento. Utilizzando componenti standard, ad esempio catadiottri già usati in proiettori fendinebbia e luci di marcia diurna, HELLA è in grado di sviluppare prodotti caratterizzati da un buon rapporto qualità-prezzo.
HELLA sviluppa inoltre modelli per gruppi industriali che vengono impiegati in piattaforme di vario tipo. Gli alti numeri di produzione ci consentono in questo caso di garantire un risparmio sui costi. HELLA offre anche versioni a un solo LED, nelle quali, grazie a un sistema ottico speciale, la targa è illuminata da due luci compatte o da un'unica luce.
Tutte le luci possono funzionare a lampadina o a LED. In questo modo è possibile combinare liberamente sorgenti luminose e funzioni. Se le luci di segnalazione posteriori vengono montate nel paraurti, possono essere installate indifferentemente dall'interno o dall'esterno del veicolo.
Il riconoscimento delle persone avviene mediante una telecamera a infrarossi. Il software integrato nel sistema calcola la posizione degli oggetti, verso cui viene indirizzata la luce spot. Da un punto di vista tecnico il sistema funziona mediante due luci integrate nel paraurti, che possono illuminare contemporaneamente fino a due oggetti.