Durante il montaggio del disco del freno diversi costruttori di veicoli aggiungono una vite di centratura.
Questa vite serve innanzitutto come ausilio di montaggio per posizionare correttamente il disco del freno sul mozzo della ruota. Essa impedisce inoltre che il disco del freno fuoriesca dalla superficie di appoggio sul mozzo durante la sostituzione della ruota ed evita che dietro al disco si accumulino sporco o ruggine. Ciò potrebbe portare infatti a uno spostamento del disco del freno, che avrebbe come conseguenza un'usura precoce della pastiglia e del disco del freno.
Le viti danneggiate o mancanti devono essere sostituite. Per evitare errori di montaggio è importante osservare il momento torcente indicato dal costruttore del veicolo.
Il set di viti di fissaggio di HELLA consente di montare i dischi del freno in modo semplice e rapido e di effettuare facilmente la sostituzione delle viti di fissaggio danneggiate.
Il set completo di HELLA comprende un box metallico contenente tutte le 12 viti di fissaggio maggiormente in uso sul mercato. L'acquirente ha sempre la possibilità di ordinare altre viti singolarmente in un momento successivo. Codice articolo: 8DZ 355 209-991
SchedatecnicaPagina 1 di 1
2016
© HELLA KGaA Hueck & Co., Lippstadt
La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto di questo documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come fondamenti per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.
Avviso importante per la sicurezza
Non è affatto utile
Molto utile