Significato dei codici di equipaggiamento nel catalogo ricambi
In alcuni casi i ricambi dell'impianto frenante non possono essere identificati solo in base al numero di telaio e alla data di immatricolazione, ma è necessario conoscere anche il codice di equipaggiamento primario (PR). Il codice di equipaggiamento è riportato come indicazione supplementare (fig. 1) nel catalogo dopo il codice articolo.
Spiegazione del costruttore del veicolo
"Per motivi legati alla tecnica di controllo e per garantire un'identificazione univoca nel veicolo, è necessario contrassegnare i componenti dei freni con un codice di equipaggiamento. Questo contrassegno è riportato sulla targhetta dei dati del veicolo dell'Assistenza Clienti (adesivo) nel quaderno di assistenza (fig. 2) o sul pianale bagagliaio (fig. 3).
Utilizzo nella ricerca dei ricambi
Il codice di equipaggiamento primario è sempre un numero a tre cifre e viene utilizzato per i veicoli VW dal 1999. Per il settore dell'impianto frenante vengono utilizzati, ad esempio, i codici "1LX" (freno a disco anteriore) o "1ZE“ (freno a disco anteriore rivestito).
Nell'esempio di seguito, sull'adesivo (fig. 4) è indicato il codice di equipaggiamento "1ZE". La stessa sigla è riportata anche nel catalogo ricambi (fig. 1) dopo il relativo codice ricambio. In questo modo viene garantita una perfetta classificazione dei ricambi.
Figure
(fig. 1)
(fig. 2)
(fig. 3)
(fig. 4)
Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.
Quanto è utile questo articolo per voi?
Non è affatto utile
Molto utile
dicci cosa non ti è piaciuto.
Grazie! Ma prima di andare via,
Registrati alla nostra newsletter gratuita HELLA TECH WORLD e resta sempre aggiornato sugli ultimi video tecnici, consigli di riparazione auto, corsi di formazione, campagne di marketing e consigli di diagnostica.
Ce l'hai quasi fatta!
Tutto quello che devi fare è confermare la tua iscrizione!
Abbiamo inviato un'e-mail all'indirizzo your email address.
Controlla la tua casella di posta e fai clic sul link di conferma per iniziare a ricevere gli aggiornamenti di HELLA TECH WORLD.
E-mail sbagliata o nessuna conferma ricevuta?
Fai clic qui per inserirla di nuovo.
Grazie per l'interesse dimostrato verso la newsletter dell'HELLA TECH WORLD - per le officine!
Riceverà una comunicazione all'indirizzo e-mail indicato.
Attenzione: l'iscrizione si conclude solo dopo aver confermato la ricezione di questa e-mail.
In questo modo garantiamo che non vengano effettuate iscrizioni indesiderate.
I dati personali vengono memorizzati ed elaborati esclusivamente per l'invio della newsletter. I dati non verranno comunicati in nessun caso a terzi.