Nei veicoli sopra citati, possono verificarsi rumori di battito o ticchettii non specifici, provenienti dalla zona della parte posteriore del veicolo. Si notano in particolare all'avviamento o quando si passa dalla marcia avanti alla retromarcia. Una possibile causa è il gioco eccessivo tra i cuscinetti della ruota posteriore e l'albero di trasmissione.
La luce sulla strada diventa digitale. Ciò significa che in futuro le modalità di distribuzione della luce saranno realizzate principalmente attraverso l’attivazione digitale di moduli luce ad alta risoluzione. Questo si traduce in nuove e diverse possibilità di applicazione, ad esempio per aumentare la sicurezza stradale.
Nei veicoli succitati, può succedere che il fendinebbia sinistro rimanga sempre acceso. Il codice di guasto A98F (guasto fendinebbia sinistro) è memorizzato nella centralina multifunzione. La causa potrebbe essere un guasto alla scatola dei fusibili (piastra dei relè 1) nel vano motore.
Nei veicoli sopra citati, la spia del motore o dell'SCR può accendersi improvvisamente durante la marcia. Il messaggio di avvertimento viene visualizzato sullo strumento combinato: "Non è più possibile avviare il motore dopo 100 km". Allo stesso tempo, il codice di errore P20EE (trattamento dei gas di scarico SCR) viene memorizzato nella centralina del motore.
Se le prestazioni del climatizzatore sono insufficienti in presenza di temperature esterne elevate, la causa potrebbe essere un sensore di temperatura dell'evaporatore difettoso (esempio di immagine). Valori di misura errati possono causare il congelamento dell'evaporatore e il blocco del flusso d'aria.
Gli impianti lavafari migliorano la visuale al buio prevenendo l'abbagliamento del traffico proveniente in senso opposto con la luce diffusa. Questa pagina vi illustra la struttura e il funzionamento degli impianti lavafari. Inoltre troverete qui suggerimenti utili per l'utilizzo dei sistemi rilevanti per la sicurezza ed istruzioni per la ricerca guasti in caso di anomalie.
Nei veicoli sopra indicati, quando il motore è freddo e la temperatura esterna è bassa, possono verificarsi rumori sferraglianti non specifici. Il rumore scompare alla normale temperatura di esercizio. Ciò può essere dovuto a un volano a doppia massa difettoso.
All’avviamento del veicolo, l’interruttore di accensione si blocca in posizione di avvio. A causa di questo malfunzionamento, il pignone del motorino di avviamento non esce e possono verificarsi danni (motorino di avviamento, corona dentata, ecc.).
Il serbatoio a carbone attivo protegge l'ambiente da vapori di carburante incombusti. Questa pagina vi illustra il funzionamento del sistema, le cause dei guasti ed i possibili effetti dei malfunzionamenti sul motore. Inoltre questa pagina fornisce preziosi suggerimenti pratici sulla ricerca guasti del serbatoio a carbone attivo.
Se nei veicoli succitati si verificano difficoltà di avviamento, le cause possono essere diverse. Spesso il motore si avvia solo dopo aver azionato il motorino di avviamento per più di 10 secondi. A volte sono necessari diversi avviamenti perché il motore si metta in moto.