Opel Astra K

Opel Astra K

Guasto del servosterzo

Per i veicoli succitati, viene reclamato il seguente problema: Lo sterzo del veicolo è poco scorrevole. Il problema è causato da un collegamento insufficiente dei connettori tra il sensore dell'angolo di sterzata e il fascio di cavi (vedi figura).

Leggi tutto
Fari

Fari

Informazioni tecniche di prodotto

I proiettori del veicolo emanano sulla strada il fascio dei raggi luminosi generati dalla sorgente luminosa. Questa pagina vi consente di scoprire, tra l'altro, la struttura dei proiettori, i concetti di tecnologia dell'illuminazione e le normative corrispondenti. Inoltre troverete qui consigli pratici utili per la gestione dei trasparenti frontali in plastica.

Leggi tutto
VW Polo 9N

VW Polo 9N

Funzionamento irregolare del motore

Un tubo flessibile di plastica difettoso della valvola di spurgo del motore (Fig. 1) può essere la causa del funzionamento irregolare del motore nei veicoli succitati. L'aspirazione di "aria indebita" può anche causare problemi durante l’ispezione dei gas di scarico.

Leggi tutto
Opel Insignia A

Opel Insignia A

Rumore del motore quando si rilascia l'acceleratore

Se viene rilevato il guasto di cui sopra, potrebbe essere dovuto a un difetto del sistema a depressione per l'accensione del turbocompressore.

Leggi tutto
Suzuki Grand Vitara

Suzuki Grand Vitara

Motore surriscaldato

Se dopo la riparazione o l'apertura dell'impianto di raffreddamento si verificano problemi con i veicoli sopra citati (temperatura elevata del motore, scarse prestazioni del riscaldatore), probabilmente l'impianto di raffreddamento non è stato sfiatato secondo le specifiche del produttore.

Leggi tutto
Sistema airbag

Sistema airbag

Informazioni tecniche di prodotto

I sistemi di sicurezza passiva hanno il compito di garantire la massima protezione dei passeggeri in caso di incidente. Oggi esistono diverse varianti di airbag e fanno parte intanto dell'equipaggiamento standard di tutte le classi di veicoli.

Leggi tutto
VW Transporter T6

VW Transporter T6

Perdita del sistema SCR

Nei succitati veicoli con sistemi di riduzione catalitica selettiva (SCR) possono verificarsi perdite nella zona dei componenti SCR. In questo caso, è necessario prestare particolare attenzione al collegamento tra l'iniettore di additivo e la linea di alimentazione dell'additivo.

Leggi tutto

MOTORINI E ALTERNATORI HELLA. WHAT ELSE!

Novità per il settore OFF-HIGHWAY: alternatori e motorini di avviamento senza cauzione. Aspettatevi tassi di restituzione minimi, clienti soddisfatti e processi semplici senza complicate procedure di restituzione.

Vai alla pagina del prodotto
Fendt Favorit 500

Fendt Favorit 500

Collegamento di alta/bassa pressione dell’impianto di climatizzazione

Nel corso dei lavori di manutenzione e riparazione sull'impianto di climatizzazione, è necessario svuotare o riempire l'impianto. Tuttavia, gli attacchi di servizio non si trovano né nel vano motore né sul tetto della cabina.

Leggi tutto
Mercedes Classe E W211

Mercedes Classe E W211

Rumori all'avviamento

Nei veicoli sopra citati, possono verificarsi rumori di battito o ticchettii non specifici, provenienti dalla zona della parte posteriore del veicolo. Si notano in particolare all'avviamento o quando si passa dalla marcia avanti alla retromarcia.

Leggi tutto
Luci di curva

Luci di curva

Informazioni tecniche di prodotto

Le luci di curva ampliano e migliorano la visuale su curve stradali o durante la svolta. La corsia e gli ostacoli al buio sono riconoscibili tempestivamente e in modo migliore. Oltre agli aspetti funzionali delle luci di curva, la pagina illustra le differenze tra luci dinamiche e statiche. Inoltre vi forniamo suggerimenti pratici per il controllo del funzionamento di queste luci.

Leggi tutto
VW Polo 9N

VW Polo 9N

Luci di retromarcia non funzionanti

La ricerca guasti in caso di guasto delle luci di retromarcia è semplice:

 

  1.  Controllare la lampada
  2. Controllare il fusibile
  3. Controllare l'interruttore della luce di retromarcia (figura)
Leggi tutto
Carica di più