Per i veicoli sopraccitati, la corrosione all'interno o sul connettore e/o un fascio di cavi danneggiato può influire negativamente sulla gestione della climatizzazione.
Se dovessero insorgere problemi nella regolazione della temperatura del climatizzatore (la temperatura preimpostata non viene raggiunta o non viene mantenuta), si consiglia di controllare il cablaggio della porta del conducente.
L'infiltrazione di acqua può corrodere i contatti di un connettore del fascio di cavi della portiera. Inoltre, il fascio di cavi può essere danneggiato a causa di un contatto con la meccanica dell'alzacristalli.
Il sensore della temperatura esterna, i cui valori misurati vengono utilizzati anche per il comando del climatizzatore, si trova nello specchietto retrovisore esterno sinistro. Il cablaggio del sensore è compreso nel fascio di cavi della portiera. Se si verificano dei malfunzionamenti in questo ambito, questi possono influire anche sul comando del climatizzatore.
Tenere conto di questa informativa in caso di problemi di regolazione della temperatura del climatizzatore.
In particolare, controllare il cablaggio / connettore nella zona del montante anteriore della portiera sul lato guida e dietro il pannello della portiera.
Avviso importante per la sicurezza
Non è affatto utile
Molto utile