Se si identifica il problema di cui sopra, una possibile causa potrebbe essere un fascio di cavi danneggiato nel vano motore.
In questo caso può esserci un contatto tra il cablaggio del motore (figura pos.2) e l'alloggiamento della tubazione in pressione (figura pos.3).
Ciò può causare danni al cablaggio (figura pos. 2) e quindi provocare i malfunzionamenti menzionati.
Per escludere altre possibili cause di guasto, è necessario sottoporre a test i sistemi elettrico e meccanico (seguendo le istruzioni del costruttore del veicolo) e richiedere i codici di errore mediante un apposito dispositivo diagnostico.
Per prima cosa riparare o sostituire il cablaggio danneggiato (figura pos. 2) secondo le istruzioni del costruttore del veicolo.
Se non sono presenti ulteriori malfunzionamenti, è possibile utilizzare un anello distanziatore (figura pos. 1) (n. OE N 107 162 01) come protezione contro i nuovi danni.
Successivamente deve essere effettuato un giro di prova e una nuova richiesta dei codici di errore per verificare l'efficacia dell'intervento di riparazione.
Si prega di notare che questi lavori devono essere eseguiti esclusivamente da un'officina specializzata autorizzata, osservando le istruzioni di riparazione e manutenzione fornite dal costruttore del veicolo!
Avviso importante per la sicurezza
Non è affatto utile
Molto utile