VW Golf 5: cattivo comportamento all’avviamento del motore

Scheda tecnica
CostruttoreVW
ModelloGolf 5
Motore1,9 TDI
Codice motoreBKC
Anno di costruzione2005 – 2010
ProblemaCattivo comportamento all'avviamento del motore
Ricambio Hella6PP 009 400-471 sensore di pressione del condotto di aspirazione

Avviso importante per la sicurezza
Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine auto. I dati forniti su questo sito web devono essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato.

Problemi all’avviamento del motore

Se il modello di veicolo citato presenta difficoltà di avviamento del motore indipendenti dalla temperatura, una possibile causa può essere un sensore di pressione del condotto di aspirazione guasto.

Allo stesso tempo, è possibile che nella memoria guasti della centralina del motore sia salvato il codice di guasto 17036 "Tensione di riferimento del sensore B: troppo bassa". Un sensore di pressione del condotto di aspirazione guasto può compromettere l'alimentazione di tensione dalla centralina del motore ed essere responsabile della registrazione nella memoria guasti.

In questo caso, la tensione del sensore deve essere controllata con uno strumento di misura adatto, in base allo schema elettrico del veicolo. Per la prima fase del test, è importante che il sensore di pressione del condotto di aspirazione sia collegato al cablaggio. La tensione del sensore, polo positivo e terra, viene misurata direttamente sul componente e all'accensione deve essere di 5 volt. Se questo valore è inferiore a 5 volt, il componente deve essere scollegato dal cablaggio. La tensione di alimentazione viene nuovamente controllata senza il sensore sul connettore del cablaggio. Se il valore è ora di 5 volt, il sensore è guasto e deve essere sostituito (codice ricambio Hella: 6PP 009 400-471).

Una volta eliminata la causa del guasto, cancellare la memoria guasti ed eseguire infine un giro di prova.

NOTA
Osservare sempre a questo riguardo le istruzioni di riparazione fornite dal costruttore del veicolo!


Potrebbero interessarvi anche

La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, in modo completo o parziale, sono consentiti esclusivamente previa nostra espressa autorizzazione scritta e citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la progettazione. Tutti i diritti riservati.

Quanto è utile questo articolo per voi?

Non è affatto utile

Molto utile

dicci cosa non ti è piaciuto.
Grazie! Ma prima di andare via,

Registrati alla nostra newsletter gratuita HELLA TECH WORLD e resta sempre aggiornato sugli ultimi video tecnici, consigli di riparazione auto, corsi di formazione, campagne di marketing e consigli di diagnostica.

Mostra altre informazioni sulla nostra newsletter Nascondi altre informazioni sulla nostra newsletter

Registrati alla nostra newsletter gratuita HELLA TECH WORLD e resta sempre aggiornato sugli ultimi video tecnici, consigli di riparazione auto, corsi di formazione, campagne di marketing e consigli di diagnostica.

Insieme riportiamo velocemente le auto sulla strada!

Nota bene:
L'iscrizione alla newsletter è effettiva solo dopo aver cliccato sul link di conferma che riceverai a breve via e-mail!

Protezione dei dati | Cancella l'iscrizione

Nota bene:
L'iscrizione alla newsletter è effettiva solo dopo aver cliccato sul link di conferma che riceverai a breve via e-mail!

Protezione dei dati | Cancella l'iscrizione

Ce l'hai quasi fatta!

Tutto quello che devi fare è confermare la tua iscrizione!
Abbiamo inviato un'e-mail all'indirizzo your email address.

Controlla la tua casella di posta e fai clic sul link di conferma per iniziare a ricevere gli aggiornamenti di HELLA TECH WORLD.

E-mail sbagliata o nessuna conferma ricevuta?
Fai clic qui per inserirla di nuovo.