Nei modelli di veicolo succitati è possibile avvertire un rumore battente proveniente dai freni delle ruote dell'assale anteriore durante la marcia su strade dal fondo irregolare. Il rumore scompare quando si preme leggermente il pedale del freno.
Tale problema può essere dovuto alla particolare conformazione del supporto della pinza freno. In questi casi il costruttore del veicolo offre dei supporti della pinza freno modificati con perni di scorrimento e manicotti parapolvere migliorati.
Eseguire un controllo visivo. Controllare l'impianto frenante dell'assale anteriore per assicurarsi che non presenti danni, impurità eccessive o segni di usura e che funzioni correttamente. Se necessario, smontare il freno della ruota per eseguire dei controlli ulteriori. Se non viene diagnosticato alcun problema, controllare i supporti della pinza freno ed eventualmente sostituirli con ricambi modificati.
La nuova versione è riconoscibile a causa dei perni di scorrimento modificati con boccola. (Figura)
A questo riguardo si raccomanda di osservare sempre le istruzioni di manutenzione e riparazione fornite dal costruttore del veicolo.
Sono interessati i seguenti veicoli.
Codici modello: NDE180, NRE180, NRE185, WWE185, ZRE181, ZRE182, ZRE185 e ZWE186
Per risolvere il problema il costruttore del veicolo offre i seguenti ricambi OE nell'ambito di un'azione correttiva:
Avviso importante per la sicurezza
Non è affatto utile
Molto utile