Subaru Trezia - Accumulo di olio nell'intercooler | HELLA

Subaru

Trezia

Anni di costruzione: 2011-2012

Motore: 1,4 D (1ND-TV)

Accumulo di olio nell'intercooler

A causa del processo di rigenerazione del filtro antiparticolato può succedere che nell'intercooler si accumuli olio motore proveniente dallo sfiato del monoblocco e/o dal turbocompressore.

In determinate condizioni operative l'olio può raggiungere la camera di combustione e sviluppare molto fumo. In casi estremi può causare danni al motore.

Per risolvere il problema è necessario sostituire la centralina del motore, come pure controllare ed eventualmente sostituire l'intercooler.

Sebbene i proprietari dei veicoli interessati siano stati informati, si parte dal presupposto che per diversi motivi non sia stato possibile riparare tutti i veicoli.

L'operazione deve essere registrata nel sistema del concessionario della Subaru (operazione SA 201501).

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.