Se viene rilevato il problema di cui sopra, una possibile causa potrebbe essere un relè difettoso del controllo della ventola del riscaldamento.
Ciò significa che anche dopo aver spento l'accensione, il motore del ventilatore centrifugo può continuare a funzionare fino a quando la batteria è esaurita.
In questo caso, il relè difettoso deve essere sostituito da un relè modificato dal costruttore del veicolo (OE N. 7700844682).
Istruzioni di riparazione
Al fine di escludere altre possibili cause di malfunzionamenti, è necessario eseguire prove di sistema elettriche e meccaniche (secondo le specifiche del costruttore del veicolo), nonché una richiesta di codici di guasto utilizzando un dispositivo diagnostico adeguato. (I codici di guasto non sono stati memorizzati nella centralina motore)
Prima di utilizzare il relè, controllare visivamente lo zoccolo del relè per verificare l'assenza di impurità e danni e, se necessario, pulirlo con mezzi adeguati o sostituirlo in caso di danni secondo le istruzioni del costruttore del veicolo.
Quando si collega il relè, accertarsi che sia correttamente inserito nello zoccolo del relè.
In seguito deve essere effettuato un giro di prova per verificare l'intervento di riparazione.
NOTA
In questo contesto, osservare sempre le istruzioni per la riparazione e la manutenzione del costruttore del veicolo!
Avviso importante per la sicurezza
Non è affatto utile
Molto utile