Peugeot 307 - Accelerazione errata | HELLA

Peugeot

307 HDI

Codice motore: 9HZ (DV6TED4)

Anno di costruzione: 2004-2005

Accelerazione errata

Rumore nell'area del parafiamma

La spia motore si accende saltuariamente

Codici di guasto: P0100, P3008

Se nel veicolo succitato si osserva un'accelerazione errata e si avverte un tremolio proveniente dall'area del parafiamma, ciò può essere imputato a un difetto del collettore di aspirazione.

Il collettore di aspirazione si compone di due parti in materiale plastico incollate tra loro. Se un punto di chiusura non è ermetico (A), all'aumento della pressione l'aria fuoriesce producendo un rumore. A seconda delle dimensioni di tale punto, è possibile che la centralina del motore registri i seguenti messaggi di errore.

P0100 - Debimetro difettoso

P3008 - Quantità d'aria eccessiva registrata

Istruzioni per la riparazione

Se si osserva una perdita di tenuta, è necessario sostituire l'intero collettore di aspirazione. Non è possibile ripararlo. Per sostituire il collettore di aspirazione, occorre smontare anche i tubi di alimentazione del carburante ad alta pressione degli iniettori.

Per evitare futuri problemi di tenuta si raccomanda di smontare e rimontare i tubi con la massima cura.

Eseguire un lungo giro di prova!



Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.