Mercedes E 350 Cabrio: sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza

Scheda tecnica
CostruttoreMercedes
ModelloE 350 CABRIO (A207)
Motore3.5i V6 24V CGI
Anno di costruzione2012
ProblemaGuasto sporadico del sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza

Avviso importante per la sicurezza
Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine auto. I dati forniti su questo sito web devono essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato.

Guasto sporadico del sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza

Sporadicamente, nel tipo di veicolo sopra citato, il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza potrebbe non funzionare. Questo problema si verifica principalmente sul bagnato. È possibile che nella memoria guasti siano salvate le registrazioni C163AFA e C163AFB sensore radar sporco o guasto.

In questo caso, occorre prestare particolare attenzione alla copertura protettiva (radome) del sensore radar anteriore. La copertura protettiva (emblema) è installata nella griglia decorativa anteriore ed è costituita da diversi strati di plastica saldati tra loro. In presenza di crepe o difetti causati, ad esempio, da schegge di pietra, sussiste il pericolo che l’acqua penetri smorzando i raggi radar del sensore. Ciò provoca un messaggio di errore e un guasto del sistema.

Per riprodurre il comportamento, è possibile ad esempio procedere come segue: Rimuovere la copertura protettiva (emblema) e immergerla in acqua saponata per circa 6 ore. Quindi rimontare il componente ed effettuare un giro di prova.

Se il problema si ripresenta durante il successivo giro di prova, è necessario sostituire la copertura protettiva (emblema). Quindi, cancellare la memoria guasti ed eseguire infine un giro di prova.

NOTA
A questo riguardo si raccomanda di osservare sempre le istruzioni di manutenzione e riparazione fornite dal costruttore del veicolo!


Potrebbero interessarvi anche

La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, in modo completo o parziale, sono consentiti esclusivamente previa nostra espressa autorizzazione scritta e citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la progettazione. Tutti i diritti riservati.

Quanto è utile questo articolo per voi?

Non è affatto utile

Molto utile

dicci cosa non ti è piaciuto.
Grazie! Ma prima di andare via,

Registrati alla nostra newsletter gratuita HELLA TECH WORLD e resta sempre aggiornato sugli ultimi video tecnici, consigli di riparazione auto, corsi di formazione, campagne di marketing e consigli di diagnostica.

Mostra altre informazioni sulla nostra newsletter Nascondi altre informazioni sulla nostra newsletter

Registrati alla nostra newsletter gratuita HELLA TECH WORLD e resta sempre aggiornato sugli ultimi video tecnici, consigli di riparazione auto, corsi di formazione, campagne di marketing e consigli di diagnostica.

Insieme riportiamo velocemente le auto sulla strada!

Nota bene:
L'iscrizione alla newsletter è effettiva solo dopo aver cliccato sul link di conferma che riceverai a breve via e-mail!

Protezione dei dati | Cancella l'iscrizione

Nota bene:
L'iscrizione alla newsletter è effettiva solo dopo aver cliccato sul link di conferma che riceverai a breve via e-mail!

Protezione dei dati | Cancella l'iscrizione

Ce l'hai quasi fatta!

Tutto quello che devi fare è confermare la tua iscrizione!
Abbiamo inviato un'e-mail all'indirizzo your email address.

Controlla la tua casella di posta e fai clic sul link di conferma per iniziare a ricevere gli aggiornamenti di HELLA TECH WORLD.

E-mail sbagliata o nessuna conferma ricevuta?
Fai clic qui per inserirla di nuovo.