Toyota RAV 4 – Cattivo comportamento all'avviamento dopo un tempo di inattività prolungato del veicolo

Scheda tecnica
CostruttoreToyota
ModelloRAV 4
Anno di costruzione2013 – 03.2016
Motori1ZR-FE | 1ZR-FAE | 2ZR-FE | 2ZR-FAE  | 2ZR-FXE | 3ZR-FE | 3ZR-FAE
ProblemaCattivo comportamento all'avviamento dopo un arresto prolungato del veicolo

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato.

Toyota RAV4 – Comportamento all'avviamento difettoso

Nei veicoli succitati, può succedere che il motore si avvii con difficoltà dopo alcune ore di inattività.

Ciò può essere dovuto a valvole di iniezione difettose. Dopo un controllo visivo del fascio di cavi e dei connettori, è necessario leggere ed eventualmente cancellare la memoria guasti della centralina motore. Se non si rilevano altre anomalie, si raccomanda di controllare il codice del costruttore sugli iniettori. Se è presente la combinazione di cifre 0692, gli iniettori dovrebbero essere sostituiti con una versione modificata (23209-39145).


Potrebbero interessarvi anche

La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.