BMW Serie 5 - Guasto del servosterzo | HELLA

BMW

Serie 5 (E39), Serie 7 (E38)

Data di costruzione da 09.1998 a 09.2000

Tutti i modelli con Bosch ASC 5.7 o DSC 5.7 e Servotronic

Guasto del servosterzo

Se il cliente segnala questo tipo di guasto, possibili cause sono la centralina ABS/regolazione antipattinamento in accelerazione (ASC) e il controllo elettronico della stabilità (DSC). Il guasto del servosterzo è riconoscibile immediatamente all'avviamento del motore. Tuttavia è possibile che il sistema funzioni di nuovo in modo completamente normale dopo un nuovo avviamento del motore. Solitamente, però, il guasto si ripresenta dopo poco tempo. Inoltre è possibile che venga memorizzato il codice di guasto 130 (segnale mancante dal tachimetro). In questo caso si deve montare una centralina aggiornata.

Attenzione!

Sui veicoli dotati di DSC, al termine della riparazione si deve nuovamente apprendere il sensore dell'angolo di sterzata.

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.