Audi A6 - La spia gas di scarico è attivata | HELLA

Audi

A6

Data di costruzione: da 1998 a 2003

1.9 TDI con turbocompressore a geometria variabile

La spia gas di scarico è attivata,

potenza motore insufficiente.

Se su questi veicoli vengono segnalati problemi con la potenza del motore e che la spia gas di scarico si accende, possono venire memorizzati i seguenti codici di guasto:

P1550, che indica Errore di regolazione pressione di sovralimentazione.

P1556, che indica Valore limite di regolazione pressione di sovralimentazione non raggiunto.

P1557, che indica Valore limite di regolazione pressione di sovralimentazione superato.

Come analisi preliminare controllare la valvola wastegate del turbocompressore e il condotto di depressione.

Un'altra possibilità: la corrosione sulla tiranteria di regolazione del turbocompressore a geometria variabile può provocare dei problemi. A causa della corrosione è possibile che la tiranteria si blocchi sporadicamente o che si blocchi completamente, al punto che la posizione delle palette deflettrici variabili non viene adattata o viene adattata solo in ritardo allo stato di carico. Se il controllo visivo mostra una forte corrosione sulla tiranteria, effettuare un test attuatori con il Mega Macs. La tiranteria deve muoversi nell'intero campo di lavoro, da un fondo corsa all'altro, "in modo dolce / liberamente", in particolare nella zona dei fondo corsa.

È possibile ripristinare i movimenti della tiranteria con un prodotto per sciogliere la ruggine e un successivo trattamento con grasso spray. Nei casi ostinati si deve sostituire l'intero turbocompressore. A tal riguardo attenersi alle indicazioni delle istruzioni di smontaggio e montaggio del costruttore del veicolo.

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.

Quanto è utile questo articolo per voi?

Non è affatto utile

Molto utile

dicci cosa non ti è piaciuto.
Grazie! Ma prima di andare via,

Registrati alla nostra newsletter gratuita HELLA TECH WORLD e resta sempre aggiornato sugli ultimi video tecnici, consigli di riparazione auto, corsi di formazione, campagne di marketing e consigli di diagnostica.

Mostra altre informazioni sulla nostra newsletter Nascondi altre informazioni sulla nostra newsletter

Registrati alla nostra newsletter gratuita HELLA TECH WORLD e resta sempre aggiornato sugli ultimi video tecnici, consigli di riparazione auto, corsi di formazione, campagne di marketing e consigli di diagnostica.

Insieme riportiamo velocemente le auto sulla strada!

Nota bene:
L'iscrizione alla newsletter è effettiva solo dopo aver cliccato sul link di conferma che riceverai a breve via e-mail!

Protezione dei dati | Cancella l'iscrizione

Nota bene:
L'iscrizione alla newsletter è effettiva solo dopo aver cliccato sul link di conferma che riceverai a breve via e-mail!

Protezione dei dati | Cancella l'iscrizione

Ce l'hai quasi fatta!

Tutto quello che devi fare è confermare la tua iscrizione!
Abbiamo inviato un'e-mail all'indirizzo your email address.

Controlla la tua casella di posta e fai clic sul link di conferma per iniziare a ricevere gli aggiornamenti di HELLA TECH WORLD.

E-mail sbagliata o nessuna conferma ricevuta?
Fai clic qui per inserirla di nuovo.