Se su questi veicoli vengono segnalati problemi con la potenza del motore e che la spia gas di scarico si accende, possono venire memorizzati i seguenti codici di guasto:
P1550, che indica Errore di regolazione pressione di sovralimentazione.
P1556, che indica Valore limite di regolazione pressione di sovralimentazione non raggiunto.
P1557, che indica Valore limite di regolazione pressione di sovralimentazione superato.
Come analisi preliminare controllare la valvola wastegate del turbocompressore e il condotto di depressione.
Un'altra possibilità: la corrosione sulla tiranteria di regolazione del turbocompressore a geometria variabile può provocare dei problemi. A causa della corrosione è possibile che la tiranteria si blocchi sporadicamente o che si blocchi completamente, al punto che la posizione delle palette deflettrici variabili non viene adattata o viene adattata solo in ritardo allo stato di carico. Se il controllo visivo mostra una forte corrosione sulla tiranteria, effettuare un test attuatori con il Mega Macs. La tiranteria deve muoversi nell'intero campo di lavoro, da un fondo corsa all'altro, "in modo dolce / liberamente", in particolare nella zona dei fondo corsa.
È possibile ripristinare i movimenti della tiranteria con un prodotto per sciogliere la ruggine e un successivo trattamento con grasso spray. Nei casi ostinati si deve sostituire l'intero turbocompressore. A tal riguardo attenersi alle indicazioni delle istruzioni di smontaggio e montaggio del costruttore del veicolo.
Avviso importante per la sicurezza
Non è affatto utile
Molto utile