Poiché un motore a combustione non può avviarsi da solo, è fondamentalmente uno starter funzionante, detto anche motorino di avviamento per avere un'auto idonea alla circolazione. Di seguito vogliamo anche darvi alcuni consigli utili per la ricerca guasti per motorini di avviamento e alternatori.
I motorini di avviamento sono essenzialmente esenti da manutenzione e svolgono il loro compito per tutta la durata di vita del veicolo. Eventuali guasti o anomalie funzionali sono da attribuirsi in molti casi a collegamenti elettrici ossidati o difettosi, interruttori magnetici guasti, motorini elettrici danneggiati, trasmissioni a pignone usurate, al pignone ("usurato" o "incollato") o al giunto unidirezionale a rulli.
Se tentando invano di mettere in moto il motore si notano questi segnali, è un indizio che il motorino di avviamento è guasto:
Un malfunzionamento del motorino di avviamento è riconducibile a diverse cause: Forse i collegamenti elettrici sono difettosi. Una possibile causa potrebbe essere anche un interruttore magnetico difficile da azionare o difettoso (relè d'innesto). Per andare sul sicuro, controllare anche che il motore elettrico non presenti danni e dare un'occhiata alla trasmissione a pignone, al pignone o al giunto unidirezionale a rulli.
Il nostro opuscolo con tutte le informazioni sul nostro nuovo programma di componenti per motorini di avviamento e alternatori in qualità OE per autovetture, furgoni e veicoli commerciali, nonché un elenco dei singoli guasti dei motorini di avviamento e la soluzione adatta al caso vostro sono riportati all'indirizzo seguente: LINK.
A proposito: nessuno può fare grandi cose da solo, neanche noi! Sono necessari colleghi fantastici con spirito di squadra, know-how, esperienza ... e naturalmente voi! Vi abbiamo ascoltato e pertanto abbiamo detto addio al nostro sistema a cauzione per motorini di avviamento e alternatori! Per voi ciò vuol dire in concreto: gestione semplice, componenti di massima qualità e 3 anni di garanzia!