"Al più tardi quando le moto rombano all'inizio della 43a edizione della 24 Ore di Le Mans, si riscaldano gli animi degli appassionati di motorismo che guardano l'evento davanti agli schermi televisivi! La squadra di Erwan Nigon, David Checa e Jeremy Guarnoni ha conquistato un meritato secondo posto per Kawasaki alla tradizionale gara francese di durata. "
Le mutevoli condizioni meteorologiche hanno messo a dura prova i piloti. "È stata una gara molto, molto difficile, le condizioni cambiavano continuamente ed era facilissimo commettere errori. La lunga distanza presuppone due fattori: velocità ED esperienza", riferisce Erwan Nigon.
Tuttavia, le difficili condizioni non hanno impedito al team esperto e di grandissimo talento di eseguire con la giusta tattica di gara 814 giri completi (circa 3.410 chilometri) sul Circuito Bugatti in 24:02:33.761 ore, conquistando così punti importanti per il resto del Campionato mondiale!
Essenziale per il successo non è stata solo la prestazione dei piloti, ma anche la tecnica! Siamo molto orgogliosi del fatto che la Kawasaki Ninja ZX-10RR sia dotata di fanali posteriori e componenti tecnici di HELLA: di conseguenza il successo di Kawasaki è al contempo anche un successo per HELLA!
Volete saperne di più sulla supergara? Allora fate clic su questo link.
.