Il centrafari digitale SEG V racchiude il know-how di diagnostica e di dati di Hella Gutmann e la competenza dell’esperto in illuminazione HELLA. Questo si esprime in caratteristiche uniche, come la banca dati dei veicoli integrata e un'architettura software intelligente con algoritmi memorizzati. La riproduzione dell'immagine in tempo reale con guida utente velocizza notevolmente il lavoro di regolazione.
Su questa solida base tecnica, le prestazioni e la facilità d'uso di SEG V possono crescere con ogni nuovo aggiornamento del software. Questo è necessario anche perché i sistemi di illuminazione sempre più frequentemente basati su software e le numerose nuove varianti di equipaggiamento aumentano i requisiti per la regolazione dei fari dei veicoli di tutti i segmenti. Il primo passo è individuare il tipo di proiettore installato e le sue caratteristiche tecniche. Se allo scopo sono necessarie lunghe ricerche, si perderà tempo prezioso.
Per offrire alle officine il miglior strumento possibile per una regolazione rapida e conforme alle prescrizioni della casa costruttrice dei più moderni tipi di proiettori, Hella Gutmann provvederà con effetto immediato a mettere a disposizione aggiornamenti periodici del software per il SEG V digitale. In proposito è necessario sapere quanto segue: gli aggiornamenti non solo integrano nel dispositivo intelligente dati e algoritmi per nuovi modelli di veicoli, ma anche le novità relative all’illuminotecnica e funzioni avanzate.
Attualmente, la versione software 54, ad esempio, fornisce ai dispositivi nuovi algoritmi per veicoli dotati di sistema di assistenza per gli abbaglianti (ad esempio Audi, VW, Ford, Peugeot, Renault). Allo stesso tempo, l'elaborazione delle immagini è stata perfezionata con le caratteristiche della distribuzione della luce dei moderni sistemi di proiettori a LED.
Il certificato della regolazione o della verifica dei fari conforme alle prescrizioni della casa costruttrice sta diventando sempre più importante in combinazione con i sistemi di illuminazione intelligenti, generalmente collegati in rete con altri sistemi del veicolo. Infatti una regolazione o una calibrazione errata può compromettere il funzionamento di più sistemi contemporaneamente. La risposta a questo sviluppo è una maggiore capacità di memoria per protocolli di misurazione nella cronologia del veicolo interna del dispositivo. In questo modo si evitano discussioni e si risparmia tempo, infatti, grazie ai dati a disposizione, anche a distanza di anni la regolazione dei fari può essere eseguita più rapidamente su veicoli dei clienti salvati.
Grazie agli aggiornamenti periodici del software, il SEG V intelligente sarà sempre aggiornato perfezionando al contempo i processi di lavoro.