Completamente diverso dai dispositivi già noti, il mega macs X rivoluziona il modo di lavorare e comunicare con il veicolo adattandosi alle esigenze di officine di qualsiasi dimensione.
Proprio come un cambio automatico intelligente seleziona la marcia ottimale, il nostro dispositivo mega macs X in modalità AD guida con precisione il processo diagnostico:
Provate la precisione e rivoluzionate il vostro flusso di lavoro con la Diagnostica Automatizzata di Hella Gutmann. Una diagnostica efficiente, affidabile e precisa è ora a portata di clic.
Hella Gutmann AD - Guida alla Diagnosi Automatizzata
mega macs X | |
---|---|
Processore |
|
Interfacce |
|
Tensione di alimentazione | 12 V ... 24 V DC |
Temperatura area di lavoro | 0… 45 °C |
Temperatura area di stoccaggio | -10… 50 °C |
Peso | 1.420 g |
Dimensioni | 210 x 193 x 80 mm (Alt. x Largh. x Prof.) |
Requisiti per un'unità di visualizzazione esterna |
|
Licenze per la diagnosi – Con i nostri pacchetti di licenza trasparenti, saprete sempre esattamente quali servizi sono a vostra disposizione. E se avete bisogno di qualcosa in più, passate semplicemente a un pacchetto superiore.
Come dispositivo di diagnosi multimarca flessibile, il mega macs X diventa un alleato essenziale nella routine quotidiana dell’officina. Il passaggio rapido e diretto da una funzione all'altra e tra i dati consente di risparmiare tempo prezioso. Non sono più necessarie registrazioni multiple riducendo al minimo le fonti di errore. Inizia già con l'identificazione sicura del veicolo tramite VIN o metodi alternativi. Oltre alla funzione base di lettura e cancellazione dei codici guasto, il mega macs X dispone di numerose funzioni aggiuntive. Tra quelle più semplici vi sono l’azzeramento service, le interrogazioni automatiche del chilometraggio e la visualizzazione dei parametri dei sistemi. A seconda della configurazione scelta, il mega macs X vi supporta anche per l’azionamento attivo degli attuatori (test degli attuatori), nelle impostazioni di base, nelle codifiche e nelle calibrazioni. Inoltre, propone immediatamente soluzioni di riparazione basate sui codici di errore. In combinazione con il software PassThru di Hella Gutmann, le relative autorizzazioni di accesso e un PC Windows su cui è installato il software della casa costruttrice del veicolo desiderato, il mega macs X funge esso stesso da interfaccia PassThru e può quindi essere utilizzato per la riprogrammazione o gli aggiornamenti del software delle centraline OE.
Le tante procedure diverse specifiche delle case automobilistiche per sbloccare i sistemi di sicurezza di generazioni di veicoli nuove e future ostacola il lavoro
e quindi deve essere gestito nel miglior modo possibile. In mega macs X, se ne occupa Hella Gutmann Cyber Security Management. Una volta attivato, si può lavorare liberamente su veicoli con Cyber Security con la consueta profondità di diagnosi.
La lettura dei codici di guasto, la visualizzazione dei parametri dei sistemi o un test mirato degli attuatori non sempre portano all’individuazione della causa del guasto. Una misurazione elettrica tradizionale può quindi fornire i dati necessari. E con mega macs X non è poi così difficile come potrebbe sembrare, visti i complessi sistemi elettronici dei veicoli moderni. Se lo si desidera, con l'ausilio di un modulo di misurazione, il dispositivo diagnostico può essere trasformato anche in un pratico multimetro a due canali. Ciò consente di effettuare misurazioni di tensione fino a 60 volt, nonché misurazioni della corrente e della resistenza. Tutte le impostazioni vengono effettuate come di consueto tramite l'unità di comando. Potete anche farvi addirittura guidare da istruzioni precise del vostro mega macs X.
Il numero di veicoli con reti di bordo multitensione e ad alta tensione è in forte crescita. Anche per questa sfida potete contare sul supporto del vostro mega macs X, a patto che siate qualificati per lavorare su veicoli ad alta tensione. Tenendo conto di tutte le norme di sicurezza, il vostro dispositivo diagnostico vi guida in modo sicuro nelle misurazioni nel campo dell’alta tensione su veicoli ibridi ed elettrici. Istruzioni precise, rappresentazioni chiare dei risultati di misura e analisi dei valori nominali-effettivi rappresentano vantaggi pratici reali.
Senza i dati giusti al momento giusto e nel posto giusto, il miglior tecnico non verrà a capo del problema. Pertanto, ci impegniamo al massimo per fornire ai nostri clienti dati tecnici di alta qualità, se possibile conformi alla qualità OE. In mega macs X, i collegamenti alle banche dati corrispondenti funzionano in background.
Tuttavia, non tutte le officine hanno bisogno dell'intero ammontare di dati, in costante crescita. Pertanto, sarete voi a decidere quali moduli si adattano alla vostra offerta di servizi. Oggi e in futuro, i dati saranno continuamente adattati e ampliati in termini di contenuti e copertura dei modelli.
Il lavoro sui veicoli con sistemi innovativi di assistenza alla guida e di illuminazione e sui veicoli ad alta tensione richiede la massima attenzione e molti dati aggiuntivi. Il modulo ADAS & Lightning tiene conto della moltitudine e della complessità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), nonché della varietà di versioni specifiche per casa automobilistica o modello. Il modulo dati e funzioni E-Mobility offre tutto ciò che è necessario avere a portata di mano prima e durante il lavoro sui veicoli elettrici e ibridi.
Come sarebbe la routine quotidiana dell’officina di un "combattente solitario"? Sicuramente stancante. Ma se siete clienti di Hella Gutmann, non sarete mai soli. Nel call center tecnico di Hella Gutmann, amici competenti vi aiuteranno se non saprete come procedere per risolvere il problema del veicolo del cliente. Sia che si tratti di una chat scritta da mega macs X o di una telefonata al call center tecnico: il nostro team di circa 90 esperti accoglierà la vostra richiesta in modo affidabile. Grazie a molti anni di esperienza e alle informazioni aggiornate specifiche per le diverse costruttrici, aiutiamo ogni giorno almeno 2.000 officine a ricercare e a risolvere i guasti dei veicoli dei clienti.
Il tempo è denaro. Con una licenza X4, non è necessario controllare prima se la vostra Call Card ha ancora credito, perché una Call Flat è inclusa per voi come servizio VIP. Ciò significa, tra l'altro, che potete dare anche ai vostri collaboratori il "lasciapassare" per l'utilizzo dell'assistenza tecnica. Ciò consente di risparmiare tempo e non comporta costi aggiuntivi.