Fin da bambino, il fondatore e inventore Louis Palmer pensava che la nostra società e i nostri politici dovessero fare qualcosa per combattere il cambiamento climatico. Oggi è chiaro: l'impatto crescente del cambiamento climatico sul nostro pianeta è enorme. Ma invece di disperarsi, Louis Palmer cercò una soluzione. Il risultato è stato un'idea unica: il Solar Butterfly Tour. L'ispirazione fu il suo taxi solare precedentemente sviluppato, con il quale aveva già viaggiato per il mondo.
Per attirare l'attenzione e lanciare un forte segnale per la tutela dell'ambiente, Louis Palmer ha scelto un mezzo di trasporto unico: il Solar Butterfly. Il rimorchio a forma di farfalla è alimentato da celle solari estremamente efficienti e mostra come l'energia rinnovabile possa essere utilizzata per viaggiare nel mondo a emissioni zero. La cosiddetta tiny house è trainata da un'auto elettrica e, dall’inizio del Solar Butterfly Tour nella primavera 2022, ha già visitato numerose capitali europee. Quest'anno, il viaggio porterà Louis Palmer e il suo team in Nord e Sud America.
Insieme al suo team, Louis Palmer intende visitare entro il 2025 più di 1000 progetti orientati alla sostenibilità in sei continenti, organizzando eventi con la popolazione locale, le scuole, i politici e la stampa. L'obiettivo del Solar Butterfly Tour? Cambiare il mondo in meglio e cercare soluzioni per il cambiamento climatico!
Ma cosa c'entra il Solar Butterfly Tour con HELLA? Per contribuire alla protezione del clima, sono state installate principalmente lampadine a LED come sorgenti luminose a risparmio energetico che accompagnano il viaggio di Solar Butterfly. Ad esempio, i nostri proiettori vengono utilizzati sia negli interni del rimorchio che per l'intera illuminazione esterna del veicolo. Queste misure non solo contribuiscono alla sicurezza del team e del veicolo, ma dimostrano anche in che modo aziende come HELLA possano contribuire a sostenere tecnologie ecologiche.
HELLA è orgogliosa di partecipare al Solar Butterfly Tour e di contribuire alla tutela dell'ambiente. È un esempio di come le aziende possano assumersi la responsabilità di rendere il mondo un posto migliore. Nel complesso, il progetto dimostra che, quando si tratta di cambiamenti climatici, possiamo scegliere se essere parte del problema o della soluzione. Abbiamo le risorse e le conoscenze per cambiare rotta e rendere il futuro sostenibile. Ognuno può quindi contribuire alla protezione della natura, perché anche i piccoli gesti sono importanti.