Remote Service per le officine: nuova offerta di HELLA Gutmann

Quando si installa un nuovo proiettore, compare un codice di errore, ma invece di passare molto tempo a cercare da soli la causa o addirittura di doversi recare alla più vicina officina autorizzata regionale, i collaboratori dell'officina possono semplicemente chiedere l'assistenza di un esperto. Sembra troppo bello per essere vero? Tutto questo è possibile grazie al nostro Remote Service per le officine. Vi forniamo una panoramica di come funzionano gli speciali servizi digitali da remoto e di quali strumenti sono necessari.

Come funziona il Remote Service di HELLA Gutmann

Mancano dati o autorizzazioni di accesso? Il veicolo è nuovo di zecca e non è ancora incluso nel software regolare del dispositivo diagnostico? La scheda di calibrazione adatta non è ancora disponibile? I sistemi di veicoli complessi e basati su software possono rappresentare una sfida nella routine quotidiana dell'officina. La buona notizia è che esiste una soluzione pratica: il Remote Service per le officine di HELLA Gutmann! A differenza della semplice consulenza fornita dal call center tecnico, il Remote Center di HELLA Gutmann può occuparsi, su richiesta, del singolo intervento specifico necessario sul veicolo del cliente come prestazione. Gli esperti di HELLA Gutmann sono in grado di eseguire la codifica, l'attivazione del software e la calibrazione, ad esempio tramite accesso remoto, su circa 70 marchi di veicoli. A proposito, molte delle nostre soluzioni di illuminazione HELLA, come il proiettore a matrice di LED, sono compatibili anche con il Remote Service.

Prerequisito per il Remote Service: Internet stabile e un dispositivo macsRemote

Il Remote Service per le officine di HELLA Gutmann è fondamentalmente aperto a tutte le officine, indipendentemente dal fatto che utilizzino un dispositivo diagnostico della serie mega mac. L'unico requisito fondamentale è il dispositivo macsRemote con una connessione Internet stabile (WLAN o LAN). Un esperto remoto può quindi eseguire su richiesta l'intervento digitale necessario sul rispettivo veicolo del cliente. A tal fine, è sufficiente collegarsi al veicolo da remoto ed eseguire il lavoro. L'utilizzo dei macsRemote Services non è soggetto ad alcun impegno contrattuale. Chiunque abbia acquistato il dispositivo macsRemote e si sia registrato gratuitamente su https://macsremote.obd.help può ordinare immediatamente il suo primo incarico da remoto.

Molte soluzioni di illuminazione di HELLA sono compatibili con il Remote Service di HELLA Gutmann.

Molte soluzioni di illuminazione di HELLA sono compatibili con il Remote Service di HELLA Gutmann.

Guida per ordinare il Remote Service

Supponiamo che il vostro cliente debba sostituire il proiettore a matrice di LED di HELLA su un veicolo danneggiato nella parte anteriore. Il problema: il proiettore appena installato non funziona. Viene invece memorizzato il codice di errore "Modulo di potenza proiettore destro - funzionamento difettoso". È proprio qui che entra in gioco il macsRemote Service per le officine. Ecco come deve procedere il vostro cliente:

1. Collegare il dispositivo macsRemote alla presa OBD del veicolo e accedere tramite tablet, notebook o PC inserendo l'ID utente. Il veicolo si identifica attraverso il VIN.
2. Selezionare "Codifica dei proiettori" dall'elenco dei possibili interventi. Viene visualizzato un prezzo fisso.
3. Ordinare il servizio con un clic e attendere l'inizio della chat.
4. Un esperto remoto risponde, chiede informazioni sul problema e codifica da remoto il proiettore a matrice di LED di HELLA.
5. In seguito, il collaboratore dell'officina dovrà solo regolare il proiettore ed eventualmente cancellare la memoria guasti e il gioco è fatto.