Sensori TPMS HELLA: Monitoraggio ad alte prestazioni, con sensori universali o specifici per il veicolo

FORVIA HELLA offre una gamma completa di sensori per il monitoraggio della pressione degli pneumatici sia specifici per il veicolo che universali, che garantiscono un monitoraggio preciso e automatico della pressione pneumatici. I sensori TPMS di HELLA si distinguono per la qualità elevata, il facile utilizzo e il funzionamento affidabile.

 

  • Affidabilità elevata e lunga durata: i sensori TPMS di HELLA misurano e monitorano in modo affidabile la pressione e la temperatura degli pneumatici.

 

  • Compatibilità migliorata: i sensori universali per vari modelli di veicoli semplificano la gestione delle scorte e coprono un'ampia gamma di esigenze dei clienti.

 

  • Rapido processo di inizializzazione: i sensori TPMS specifici per veicoli di FORVIA HELLA richiedono solo una breve inizializzazione della centralina, accelerando i processi di lavoro in officina e aumentando l'efficienza.

 

  • Clienti soddisfatti: L'elevata qualità dei prodotti assicura la soddisfazione dei clienti e la loro fidelizzazione a lungo termine.

Come funzionano i sensori TPMS di HELLA?

FORVIA HELLA si affida a sensori TPMS ad alta precisione e a misurazione diretta, che monitorano costantemente la pressione degli pneumatici. I sensori alimentati a batteria registrano la pressione di ogni singolo pneumatico in tempo reale e trasmettono i dati in modalità wireless alla centralina del veicolo. Invece di stimare i valori, viene effettuata una misurazione diretta per garantire la massima precisione. La centralina del veicolo confronta automaticamente i dati misurati con valori di riferimento predefiniti. Questo consente al sistema di riconoscere immediatamente anche le minime perdite di pressione. Se la pressione di uno o più pneumatici diminuisce, il conducente viene immediatamente informato tramite un messaggio di avvertimento sul display del veicolo.

Come funzionano i sensori TPMS di HELLA?

Perché i concessionari dovrebbero affidarsi a sistemi TPMS diretti di FORVIA HELLA?

I sensori TPMS a misurazione diretta di HELLA offrono vantaggi determinanti rispetto ai sistemi indiretti:

 

  • Rilevamenti precisi in tempo reale: la precisione di misura garantisce ai clienti finali la massima sicurezza, con conseguente riduzione delle richieste e dei reclami.

 

  • Notifica di avvertimento immediata: i sensori TPMS diretti rilevano immediatamente le perdite di pressione.

 

  • Lunga durata: il rilevamento diretto della perdita graduale di aria aiuta a evitare costosi danni degli pneumatici e situazioni di guida non sicure.

 

  • Misurazione della temperatura: i sensori HELLA misurano anche la temperatura degli pneumatici, offrendo una funzione aggiuntiva particolarmente interessante per i conducenti di veicoli ad alte prestazioni.

 

  • Assenza di falsi allarmi: i sistemi diretti emettono un ridotto numero di falsi allarmi, con conseguenti minori esigenze di assistenza e maggiore soddisfazione dei clienti.

Quando è necessario sostituire i sensori TPMS?

Quando è necessario sostituire i sensori TPMS?

I sensori di monitoraggio della pressione pneumatici devono essere sostituiti dopo cinque-dieci anni oppure dopo circa 150.000 chilometri, quando la batteria dei sensori si esaurisce. La necessità di sostituire la batteria è segnalata anticipatamente da un display nel veicolo, in modo da evitare guasti improvvisi. È inoltre necessario cambiare i sensori quando il veicolo passa dagli pneumatici estivi a quelli invernali, in quanto è necessario montare sensori aggiuntivi o convertire quelli esistenti.

La gamma dei sensori TPMS di HELLA

FORVIA HELLA fornisce sia sensori TPMS specifici per veicoli sia universali.

 

  • Sensori TPMS universali: grazie alla loro elevata flessibilità, possono essere utilizzati in diversi modelli di veicoli. Dopo l'installazione vengono programmati e adattati al veicolo specifico. In questo modo si risparmia spazio a magazzino e si garantisce un impiego versatile.

 

  • Sensori TPMS specifici per veicoli: un vantaggio dei sensori TPMS specifici per i veicolo di FORVIA HELLA è la facilità di installazione, perché non serva alcuna ricodifica. È necessaria solo l'inizializzazione della centralina del veicolo.
La gamma dei sensori TPMS di HELLA

Ricambi specifici per veicoli

Il nostro catalogo online è stato realizzato per facilitare la ricerca dei ricambi. Grazie ad esso è possibile trovare, ad esempio, il veicolo desiderato cercando nel vasto elenco delle case costruttrici oppure inserendo lil tipo di veicolo o il codice del motore.

Forniamo inoltre tutte le principali informazioni sui nostri prodotti, quali

  • codici articolo
  • istruzioni di montaggio
  • schede di sicurezza e
  • codici OE,

sempre complete.

Ricambi specifici per veicoli

App del catalogo Hella

La app del catalogo consente di trovare i prodotti HELLA per autovetture e veicoli industriali in modo rapido e semplice. Grazie alla sua interfaccia intuitiva è possibile arrivare in pochi passaggi al risultato corretto. Usarla è semplicissimo: basta selezionare il tipo di veicolo, la marca e la versione del modello per visualizzare immediatamente i prodotti HELLA corrispondenti. I risultati della ricerca vengono visualizzati in modo chiaro, suddivisi per gruppi costruttivi e categoria di prodotto, sono accompagnati da dati aggiuntivi, immagini e schede tecniche e consentono anche di eseguire un confronto tra prodotti diversi.

Informazioni tecniche sui prodotti

Informazioni tecniche sui prodotti

In questa banca dati è possibile trovare informazioni tecniche sui nostri prodotti e su determinati sistemi installati sui veicoli, redatte da tecnici e meccanici esperti.

Informazioni tecniche sui prodotti

Libreria come mezzo di comunicazione

In questa banca dati si trovano documenti di marketing come brochure di prodotti, opuscoli informativi, link a siti web di HELLA, app, tool e video. La ricerca nella banca dati è facile e veloce: basta inserire varie parole chiave, ad esempio il nome del prodotto, il codice articolo, il relativo sistema o i relativi componenti o semplicemente usare i filtri dell'elenco a discesa.

Opuscoli informativi