FORVIA HELLA offre una gamma completa di sensori per il monitoraggio della pressione degli pneumatici sia specifici per il veicolo che universali, che garantiscono un monitoraggio preciso e automatico della pressione pneumatici. I sensori TPMS di HELLA si distinguono per la qualità elevata, il facile utilizzo e il funzionamento affidabile.
FORVIA HELLA si affida a sensori TPMS ad alta precisione e a misurazione diretta, che monitorano costantemente la pressione degli pneumatici. I sensori alimentati a batteria registrano la pressione di ogni singolo pneumatico in tempo reale e trasmettono i dati in modalità wireless alla centralina del veicolo. Invece di stimare i valori, viene effettuata una misurazione diretta per garantire la massima precisione. La centralina del veicolo confronta automaticamente i dati misurati con valori di riferimento predefiniti. Questo consente al sistema di riconoscere immediatamente anche le minime perdite di pressione. Se la pressione di uno o più pneumatici diminuisce, il conducente viene immediatamente informato tramite un messaggio di avvertimento sul display del veicolo.
I sensori TPMS a misurazione diretta di HELLA offrono vantaggi determinanti rispetto ai sistemi indiretti:
I sensori di monitoraggio della pressione pneumatici devono essere sostituiti dopo cinque-dieci anni oppure dopo circa 150.000 chilometri, quando la batteria dei sensori si esaurisce. La necessità di sostituire la batteria è segnalata anticipatamente da un display nel veicolo, in modo da evitare guasti improvvisi. È inoltre necessario cambiare i sensori quando il veicolo passa dagli pneumatici estivi a quelli invernali, in quanto è necessario montare sensori aggiuntivi o convertire quelli esistenti.
FORVIA HELLA fornisce sia sensori TPMS specifici per veicoli sia universali.