Il parcheggio assistito è un sistema di assistenza alla guida che supporta il conducente nelle manovre e nel parcheggio e lo avverte degli ostacoli nelle immediate vicinanze del veicolo. Il classico sistema di parcheggio assistito funziona con sensori ad ultrasuoni.
Se viene rilevato un ostacolo, il conducente viene avvisato con segnali ottici e/o acustici. Più sensori a ultrasuoni sono installati su tutta la larghezza del veicolo, tanto più accurato è il risultato della misurazione.
Come esperto di elettronica con competenze OE e di diagnostica, HELLA offre un'ampia gamma di prodotti nel mercato indipendente dei ricambi, anche per l'importante settore dei sistemi di assistenza alla guida avanzati, in breve ADAS. Perché la sicurezza di tutti gli utenti della strada è fondamentale. Il programma di HELLA ha in serbo tre highlight essenziali per gli ADAS: il sensore radar posteriore a 24 GHz, il sistema di assistenza al parcheggio con sensori a ultrasuoni e il sensore pioggia e luminosità. Tutti e tre i componenti contribuiscono in modo decisivo a una maggiore sicurezza sulla strada.
Grazie alla competenza di HELLA nel campo dell'elettronica e al know-how di HELLA Gutmann nel campo della diagnostica, riceverete soluzioni e prodotti ADAS da un unico fornitore. Troverete tutte le principali informazioni nel video.