Sensore pedale acceleratore

Nei veicoli moderni il pedale dell'acceleratore non funziona più meccanicamente tramite comando a cavo flessibile o tiranteria. Un sensore misura invece la posizione del pedale e trasmette i dati al sistema di iniezione (motore diesel) o alla centralina per il posizionamento degli elementi a farfalla (motore a ciclo Otto). Il vantaggio di questo sistema consiste nel fatto che i parametri possono essere utilizzati per proteggere la frizione e la trasmissione e per ridurre le emissioni di CO2. 

 

HELLA offre i trasduttori pedale acceleratore con due tecnologie di misurazione della posizione diverse. Oltre ai sensori di posizione induttivi senza contatto (CIPOS®), l'avanzata tecnologia di posizionamento HELLA altamente precisa, robusta e compatta, HELLA offre anche la tradizionale tecnologia a potenziometro.

 

Indipendentemente dalla tecnologia APS, il sensore è stato sviluppato in modo che il pedale, lo sviluppo della forza sul pedale e il sensore siano integrati in un progetto modulare. Questo consente di adattare il progetto e la presa del pedale alle esigenze personali del cliente. I trasduttori pedale acceleratore HELLA sono disponibili per il montaggio sospeso o a pavimento.

 

HELLA è fornitore leader nel campo dei trasduttori pedale acceleratore e può vantare un'esperienza applicativa pluriennale nell'ambito del primo equipaggiamento. La nostra gamma di trasduttori pedale acceleratore include numerose varianti con un grande numero di applicazioni specifiche per i veicoli e, conseguentemente, una vasta copertura di veicoli per ogni articolo. Le applicazioni principali riguardano le case automobilistiche BMW, Dacia, Ford, Mercedes-Benz, Mini, Opel, Renault e VW.

Perché HELLA?

  • Prodotti concepiti per alte prestazioni
  • Sono disponibili applicazioni per tutte le principali marche europee e giapponesi
  • Standard qualitativi elevati
  • Realizzati nella nostra consueta qualità OEM per un'integrazione perfetta all'interno del veicolo
  • Riduzione del consumo di carburante e delle emissioni nocive
  • Maggiore potenza del motore e più lunga vita utile

This might also be of interest to you

Ricambi universali - non specifici per i veicoli

Il catalogo dei ricambi universali consente di cercare in modo mirato prodotti non specifici per i veicoli nei settori dell'illuminazione, nonché degli impianti elettrici ed elettronici.

I principali gruppi target sono:

  • autocarri,
  • rimorchi,
  • macchine agricole ed edili,
  • autobus e caravan.
Catalogo dei ricambi universali

Ricambi specifici per i veicoli

Il nostro catalogo online è stato realizzato per facilitare la ricerca dei ricambi. Grazie ad esso è possibile trovare, ad esempio, il veicolo desiderato cercando nel vasto elenco delle case costruttrici oppure immettendo la denominazione del tipo o il codice del motore.

Forniamo inoltre tutte le principali informazioni sui nostri prodotti, quali

  • codici articolo
  • istruzioni di montaggio
  • schede di sicurezza e
  • codici OE,

sempre complete.

Ricambi specifici per i veicoli

Libreria come mezzo di comunicazione

In questa banca dati si trovano documenti di marketing come brochure di prodotti, opuscoli informativi, link a siti web di HELLA, app, tool e video. La ricerca nella banca dati è facile e veloce: basta inserire varie parole chiave, ad esempio il nome del prodotto, il codice articolo, il relativo sistema o i relativi componenti o semplicemente usare i filtri dell'elenco a discesa.

Opuscoli informativi

App del catalogo HELLA

La app del catalogo consente di trovare i prodotti HELLA per autovetture e veicoli industriali in modo rapido e semplice. Grazie alla sua interfaccia intuitiva è possibile arrivare in pochi passaggi al risultato corretto. Usarla è semplicissimo: basta selezionare il tipo di veicolo, la marca e la versione del modello per visualizzare immediatamente i prodotti HELLA corrispondenti. I risultati della ricerca vengono visualizzati in modo chiaro, suddivisi per casa costruttrice e categoria di prodotto, e sono accompagnati da dati aggiuntivi, immagini e schede tecniche. Il programma consente anche di eseguire un confronto tra prodotti diversi.