Le bobine di accensione sono un componente centrale dell'impianto di accensione. Trasmettono alta tensione alle candele, sulle quali viene prodotta una scintilla che accende la miscela.
La qualità delle bobine di accensione è assicurata, tra l'altro, da un alto livello di automazione dei processi di produzione, dai materiali usati, dal numero di fili di avvolgimento e dall'elevata resistenza alle alte temperature. Le bobine di accensione HELLA garantiscono l'accensione anche in condizioni estreme e la compatibilità elettromagnetica con gli elementi sensibili ai campi magnetici dell'elettronica del veicolo (ECE R10). Grazie all'ottimizzazione continua della gamma di prodotti, è stato possibile eliminare i malfunzionamenti che frequentemente si verificano sulle comuni bobine di accensione disponibili in commercio. Il risultato è un aumento delle prestazioni e del ciclo di vita della gamma HELLA.
HELLA offre un programma con un'ampia copertura delle principali applicazioni. Possono essere usate per auto europee, giapponesi, coreane e americane. Dalla Kadett all'Octavia IV e alla SLS AMG. Dalla Corolla alla Civic IX, alla Cee'd. Dall'F-150 alla Cherokee, alla Corvette.