Proiettori abbaglianti retroilluminati con moderna tecnologia a LED
Con i proiettori supplementari di HELLA non avete mai problemi. Se desiderate una gamma di prodotti con vantaggi determinanti per l'illuminazione ottimale del percorso, i nostri rinomati proiettori supplementari HELLA sono la scelta primaria. Che si tratti di auto, camion o veicoli commerciali, offriamo ai clienti della vostra officina i proiettori abbaglianti supplementari ideali per ogni applicazione, dotati di moderna tecnologia a LED e in diverse versioni. Particolarmente importante per i professionisti del settore automobilistico: i proiettori supplementari non solo convincono per l'alta qualità, ma anche per la semplicità di installazione che consente di risparmiare tempo.
Cosa hanno in comune una spada e il nuovo proiettore supplementare di HELLA? Nell'ultimo video prodotto sulla gamma HELLA VALUEFIT rispondiamo a questa domanda! I 18 diversi modelli conferiscono a ogni veicolo uno stile di grande effetto: rotondo o quadrato, da 7" o 9" oppure, per la prima volta nell'uso fuoristrada, addirittura come opzione con luce di posizione gialla. Guardate il video prodotto per saperne di più sui diversi modelli e sulle possibilità di impiego.
I nostri rinomati proiettori supplementari HELLA offrono una tecnologia a LED all'avanguardia unitamente a un design robusto ed elegante e sono adatti a diversi tipi di veicoli. Sono perfetti per gli utenti che viaggiano spesso in condizioni di scarsa illuminazione, in quanto migliorano notevolmente la visibilità e aumentano la sicurezza sulla strada.
Scegliete HELLA e stupite i vostri clienti più esigenti con qualità elevata e facilità di installazione.
Non tutti i proiettori supplementari sono uguali. Questi criteri sono importanti nel processo di scelta:
1. Potenza luminosa e luminosità:
sono caratteristiche fondamentali per la visibilità e la sicurezza. A seconda dell'uso previsto, i proiettori devono essere adeguatamente luminosi. Il numero di riferimento (rif.) indica l'intensità luminosa massima di un proiettore.
2. Distribuzione della luce e schema luminoso:
la forma del fascio di luce influisce sull'efficacia dell'illuminazione. Distribuzioni della luce ampie e uniformi per l'impiego su strada, schemi luminosi in versione spot o a fascio largo per i veicoli fuoristrada.
3. Qualità:
struttura robusta con protezione da polvere, acqua e urti, soprattutto in condizioni estreme. Questo aspetto li rende particolarmente adatti ai veicoli fuoristrada e da cantiere.
4. Efficienza energetica:
proiettori con prestazioni ottimizzate riducono il carico della batteria del veicolo. La tecnologia a LED è ideale per un'illuminazione ad alta efficienza energetica.
5. Opzioni di montaggio:
le opzioni di installazione variano a seconda del tipo di veicolo e delle preferenze personali. Alcuni proiettori supplementari possono essere montati in diversi punti del veicolo, ad esempio sul paraurti, sul portapacchi o sul grembiule anteriore.
6. Omologazione ECE:
per la circolazione stradale pubblica è importante la corrispondente omologazione ECE.
7. Ulteriori caratteristiche:
funzioni integrative possono migliorare le prestazioni e la funzionalità dei proiettori supplementari e soddisfare ancora meglio le esigenze degli utenti.
Le norme ECE sono standard internazionali definiti dalla Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite (UNECE). Esse non solo assicurano che i componenti del veicolo, compresi i proiettori supplementari, soddisfano determinati standard di sicurezza e prestazioni, ma garantiscono anche che i prodotti corrispondenti sono accettati in molti Paesi.
I proiettori supplementari conformi a questi standard sono sicuri da usare e meno soggetti a difetti o malfunzionamenti: l'omologazione ECE garantisce che i proiettori supplementari soddisfano determinati standard di qualità e prestazioni. I prodotti con questa approvazione sono stati spesso sottoposti a test rigorosi per garantirne l'affidabilità e la durata.
Alle luci abbaglianti si applicano le normative ECE-R149 o ECE-R112. Se i proiettori supplementari includono anche una luce di posizione, sono pertinenti le normative ECE-R148 o ECE-R7. Queste norme garantiscono che i proiettori soddisfano gli elevati standard di sicurezza e qualità richiesti e che possono essere utilizzati a norma di legge sulle strade pubbliche.
Il numero di riferimento (rif.) indica l'intensità luminosa massima di un proiettore. Per ogni faro abbagliante il numero di riferimento del fascio di luce abbagliante è indicato insieme al marchio di omologazione ECE. Due luci abbaglianti, ciascuna con rif. 17,5, hanno il numero di riferimento 35.
Gli abbaglianti con un numero di riferimento basso hanno un fascio luminoso largo, ma non lungo come gli abbaglianti con un numero di riferimento alto. Gli abbaglianti con un numero di riferimento elevato sono quindi ideali per i tratti lunghi e rettilinei. I percorsi con curve, ad esempio in montagna, sono invece meglio illuminati con un numero di riferimento basso.
Il numero di riferimento massimo per tutti i proiettori è 100.
HELLA vi offre il proiettore supplementare giusto per i vostri clienti e per ogni applicazione, in diverse versioni, con varie emissioni luminose, per l'impiego su autovetture, veicoli commerciali e camion o per applicazioni fuoristrada.
Dai proiettori supplementari con l'innovativa luce di posizione a LED in design rotondo o rettangolare, alle barre luminose ECE particolarmente robuste da installare sul tetto o sulla barra del tetto, sulla griglia del radiatore o sul paraurti,
HELLA offre i prodotti a LED più idonei per tutti gli appassionati di guida. Dai fari da lavoro e dai lampeggianti per l'agricoltura ai potenti proiettori supplementari per camion e veicoli fuoristrada.
In pochi passi, il Luminator Halogen o Rallye 3003 Halogen (⌀ 222 mm) si trasforma in proiettore completamente a LED con pronunciata luce di posizione.
Il proiettore Luminator Compact LED di HELLA è perfetto su strade non asfaltate, piste contornate di cespugli, strade polverose o guadi.
Il nuovo proiettore abbagliante supplementare LED Light Bar 350 e il suo fratello maggiore LED Light Bar 470 di HELLA lanciano nuovi trend nel settore degli autocarri.