Ciò che è iniziato 60 anni fa in una piccola officina, oggi è diventato un attore globale con uno straordinario know-how nella diagnostica multimarchio e nelle attrezzature per l’officina.
Kurt Gutmann aprì la sua prima officina nel 1968. Oltre al servizio clienti, la sua attività si concentrava soprattutto sui lavori di messa a punto e sulle gare. Gutmann Messtechnik fu fondata negli anni Ottanta e nel 1995 l’azienda lanciò il mega macs 55 che rivoluzionò il mondo della diagnostica multimarchio vincendo il premio per l'innovazione di Automechanika già nel 1996. Da allora, il nome Gutmann nel mondo delle officine è sinonimo di tecnologia ingegnosa e supporto pratico da parte di professionisti.
La fusione di Gutmann Messtechnik con l'azienda a conduzione familiare HELLA KGaA nel 2008 fu la logica conseguenza dell’integrazione dei due ambiti di competenza. Ne è nata una joint venture che oggi, con il nome Hella Gutmann Solutions e più di 500 collaboratori e oltre 40.000 officine in 24 Paesi, registra un grande successo nel settore delle attrezzature per l’officina, nonché dei servizi dati e tecnici.