HELLA vanta un'esperienza quasi ventennale nello sviluppo e nella produzione di sensori livello olio per numerosi modelli di veicolo.
I sensori livello olio controllano il motore di un veicolo per garantire che esso funzioni sempre con una quantità di olio sufficiente. La loro collaudata tecnologia a ultrasuoni si basa sul principio della misurazione del tempo di propagazione e rileva continuamente il livello di riempimento durante la marcia. Quando il motore è in funzione (stato dinamico) il livello di riempimento è nettamente inferiore rispetto a quando il motore è fermo (stato statico). I sensori livello olio HELLA possono misurare costantemente il livello dell'olio, sia in condizione dinamica che in condizione statica, e segnalarne il valore durante l'intero ciclo di funzionamento del motore. In questo modo riescono a evitare che il livello dell'olio scenda al di sotto del valore minimo per il funzionamento del motore e che il velo d'olio si rompa con conseguente danno al motore. Se ad esempio il livello dell'olio supera il valore critico o la temperatura dell'olio è molto alta, il sensore invia un segnale di allarme per consentire al guidatore di reagire tempestivamente. Per questo motivo HELLA integra la sua tecnologia con moduli multichip (MCM) in tutti i sensori livello olio.
Sensori di velocità, come il sensore albero a camme o il sensore albero a gomiti, sono necessari per mappare il numero di giri del motore e l'esatta posizione dell'albero a gomiti. La centralina si serve di questi valori per calcolare gli impulsi di iniezione e accensione.
HELLA risponde alla sempre crescente domanda di soluzioni elettroniche intelligenti per veicoli offrendo un'innovativa gamma di sensori che spazia da quelli per trasduttore pedale acceleratore a quelli di posizione di sterzata e di fluido fino ai sensori climatici e a quelli di pioggia, luminosità e climatizzazione. Molte case automobilistiche leader di mercato si affidano da tempo al know-how elettronico di HELLA e alla sua pluriennale esperienza nello sviluppo e nella produzione di articoli per questo settore.
I sensori di posizione valvola a farfalla di HELLA ad esempio soddisfano i massimi requisiti in termini di qualità e funzionalità. La nostra gamma include sensori di posizione valvola a farfalla pensati per numerosi modelli di veicolo dei principali costruttori.
HELLA risponde alla sempre crescente domanda di soluzioni elettroniche intelligenti per veicoli offrendo un'innovativa gamma di sensori che spazia da quelli per trasduttore pedale acceleratore a quelli di posizione, di sterzata e di fluido fino ai sensori climatici e a quelli di pioggia, luminosità e climatizzazione. Molte case automobilistiche leader di mercato si affidano da tempo al know-how elettronico di HELLA e alla sua pluriennale esperienza nello sviluppo e nella produzione di articoli per questo settore.
L'offerta di sensori di pressione gas di scarico di HELLA copre una vasta gamma di veicoli di costruttori leader. Tutti i nostri sensori di pressione gas di scarico soddisfano i massimi requisiti in termini di qualità e funzionalità.