Come FORVIA HELLA in Italia, creiamo valore offrendo un portafoglio prodotti tra i migliori nel settore automobilistico. Impieghiamo 30 dipendenti distribuiti su due sedi. Operiamo nei segmenti Aftermarket e Attrezzature per Officine, offrendo ricambi e strumenti diagnostici per il mercato indipendente, e Special Original Equipment, fornendo soluzioni innovative per costruttori specializzati e piccoli OEM automotive.
38
Anni di presenza in Italia
30
Numero di impiegati
2
Numero di sedi
FORVIA HELLA opera in due sedi in Italia, con la sede legale a Segrate (MI) dove gestisce le funzioni di direzione generale, risorse umane, amministrazione, customer service, marketing & product management e assistenza tecnica, mentre le attività di vendita si estendono su tutto il territorio nazionale. Questa sede ospita anche la Hella Academy, un centro tecnico dedicato a dimostrazioni pratiche e corsi di formazione sui prodotti e attrezzature per officina Hella Gutmann.
La sede di Avigliana, in provincia di Torino, è il cuore della divisione Special Original Equipment (SOE) che fornisce soluzioni innovative di illuminazione e sistemi elettronici a costruttori di macchine agricole e edili, municipalità e piccoli OEM automotive.
Entrare a far parte di FORVIA HELLA Italia significa crescere all’interno di una cultura dinamica e inclusiva, fondata sulla fiducia e sul senso di appartenenza. Valorizziamo il coraggio e le idee innovative, coltivando talenti e il lavoro di squadra.
Se vuoi contribuire a plasmare il futuro della mobilità, unisciti a FORVIA HELLA Italia e scopri di più sulle posizioni aperte.
Come parte del Gruppo FORVIA, la nostra ispirazione nasce da una missione entusiasmante e condivisa: sviluppare tecnologie per esperienze di mobilità significative per le persone. Siamo oltre 150.000 persone nel mondo, unite da una mentalità audace, metodi innovativi ed energia per trasformare la mobilità per milioni di persone.
La Hella S.p.A, da sempre attenta alle tematiche relative alla compliance aziendale, si è dotata del Modello di Organizzazione e di Gestione ex D.lgs. n. 231/2001.
Il Modello di Organizzazione e di Gestione (ex D.lgs. n. 231/2001) rappresenta l’insieme delle regole e delle procedure organizzative volte a prevenire la commissione, o tentata commissione, di taluni reati (individuati dal Modello stesso) che potrebbero determinare un interesse o un vantaggio per l’azienda stessa.
Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. 231/01 è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione della Hella S.p.A con delibera del 21 febbraio 2019 ed è stato aggiornato secondo le vigenti disposizioni normative anche in materia di whistleblowing dal Consiglio di Amministrazione del 15 dicembre 2023.
I principi, le disposizioni e le prescrizioni previste dal Modello sono vincolanti per tutti i soggetti che, a vario titolo, operano per conto e nell’interesse della Società. In ottemperanza all’art. 6, comma 1, lett. b), del D.lgs. 231/2001, inoltre, la Hella S.p.A ha istituito e nominato il proprio Organismo di Vigilanza che ha il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello.
Per maggiori dettagli scarica il Modello Organizzativo e la procedura per la segnalazione di illeciti Whistleblowing.